Dr. Gandino - Gandino

Dott. Erik E. Gandino MD, DO, JSCCI
Medico Chirurgo
Specializzato in medicina Osteopatica e problematiche neuromuscolari
Vai ai contenuti

Dr. Gandino

Il Dr. Erik E. Gandino medico-chirurgo, M.D. e D.O. dopo aver frequentato il corso di studi in medicina e chirurgia in Italia si è trasferito negli Stati Uniti, ove gli sono stati riconosciuti molteplici esami, ed ha conseguito la laurea in osteopatia nel 2003. Ad oggi tornato in Italia dopo completamento del restante corso di studi medici è ha conseguito la seconda laurea, in medicina e chirurgia sul territorio europeo.

Negli anni ha seguito diversi corsi post laurea in varie metodiche osteopatiche, alcuni ad una delle più prestigiose università al mondo per l'Osteopatia, la MSUCOM “Michigan State University, College of Osteopathic Medicine”.
L'unico Europeo ad aver ultimato la scuola di specilizazione in "Strain e Counterstrain" alla Jones Institute in Carlsbad California.

Dal 2005 ha iniziato ad insegnare lo Strain Counterstrain in Europa per conto della Jones Institute; il continuo crescente interesse verso tale tecnica osteopatica ha portato alla nascita della sede Europea della Jones. Infatti nel 2009 il Dr. Gandino è divenuto presidente della sede europea della Jones Institute
.

Torna ai contenuti